Torna “Dalla Curva Fiesole alla tavola”

Mercoledì 18 dicembre a Firenze la cena a favore di AIMA

Cinquecento persone alla mensa del Nuovo Pignone con il “Menù del Tridente” in onore di

Rossi, Gomez e Cuadrado

a cena nei locali della mensa dello stabilimento fiorentino di GE Oil & Gas – Nuovo Pignone per raccogliere fondi in favore di Aima Firenze (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer). L’evento benefico, ideato da Radio Toscana, è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, che stavolta ha una valenza ulteriore: festeggiare il Natale con uno spirito di solidarietà, all’insegna del divertimento, all’interno di una delle più grandi realtà aziendali di Firenze.

I protagonisti saranno Marco della Trattoria Da Sergio, Sandro Gozzi dell’omonimo locale in San Lorenzo, e Saverio pasticciere Da Aurelio a Borgo San Lorenzo: sono accesissimi tifosi viola e seguono le gesta della Fiorentina ogni domenica dalla Curva Fiesole e spesso in trasferta.

Ha aderito all’iniziativa anche la Acf Fiorentina che parteciperà alla cena con premi e rappresentanti dello staff.

A rendere questa serata veramente unica è il luogo che la ospiterà: la mensa del Nuovo Pignone rappresenta un simbolo della storia del mondo del lavoro fiorentino che viene messa eccezionalmente a disposizione.

Ai cinquecento ospiti sarà proposto il “Menù del tridente” con piatti a tema per celebrare i tre campioni viola Giuseppe Rossi, Mario Gomez e Juan Guillermo Cuadrado: wurstel con patatine, stinco di maiale con crauti e gelato all’ananas cui si aggiungeranno piatti della tradizione fiorentina e toscana. Il gelato sarà preparato, anche questo gratis, da Carapina.

I fondi raccolti saranno destinati al sostegno delle attività di AIMA. L’appuntamento è quindi mercoledì 18 dicembre a partire dalle 20 presso GE Oil & Gas-Nuovo Pignone, ingresso di Via Perfetti Ricasoli 11.

Per partecipare occorre ritirare un biglietto (offerta da 25 euro) presso la sede di AIMA Firenze in Via Leone Pancaldo 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Chi si iscrive ad AIMA, potrà usufruire di uno sconti di 10 euro sulla cena.

Contatto Dario Orzali

e-mail: darioorzali@hotmail.it; Tel. 055 433187

Written by